Associazione "Amici della Somalia"


Nell’ambito dell’EXPO che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 la Somalia sarà presente con un proprio padiglione. L’Ambasciatore Dott. Ibrahim Hagi Abdulkadir, in qualità di Commissario Generale della Somalia per l’EXPO, si sta occupando  dell’organizzazione del padiglione del proprio paese e di promuovere vari eventi connessi al tema proprio dell’EXPO ovvero Alimentazione e Nutrizione nelle Zone Aride.

Lo spazio espositivo somalo durante l’EXPO sarà strategico per far conoscere lo stato e le potenzialità socio- economiche della Repubblica Federale Somala. L’EXPO rappresenta infatti un’occasione unica per offrire una nuova immagine anche culturale della Somalia in uno scenario internazionale.

Al fine di favorire un’ampia partecipazione all’EXPO e al padiglione Somalia, è stata costituita l’Associazione “Amici della Somalia per l’EXPO” di cui l’Ambasciatore Dott. Ibrahim Hagi Abdulkadir ne è Vice Presidente. Lo scopo primario è quello di diffondere l’informazione e di favorire la più ampia partecipazione alla grande manifestazione milanese. La Ong AES-CCC di Padova, da alcuni anni impegnata con progetti di cooperazione in Somalia, ha accolto con entusiasmo la proposta di alcuni somali di aiutare la neonata Associazione offrendo la propria collaborazione.

Con l’intento di sostenere economicamente la partecipazione somala all’EXPO, il Consiglio Direttivo dell’Associazione “Amici della Somalia per l’EXPO” promuove una raccolta di fondi per l’organizzazione dei numerosi eventi che si stanno programmando all’interno del Padiglione Somalia, in particolare il 3 settembre 2015 è programmata la giornata che l’EXPO dedicherà alla Somalia.

Al fine di ottimizzare l’aspetto organizzativo e di trovare condizioni favorevoli per l’acquisto dei biglietti per l’accesso ad EXPO e altri servizi per la partecipazione (alloggio, mobilità, ecc.), la segreteria dell’Associazione è a disposizione dal martedì al venerdì dalle 9 alle 12 per dare informazioni e raccogliere le adesioni di quanti saranno interessati a partecipare.

Ad ogni persona che devolverà un contributo di almeno euro 20, è concesso un biglietto di entrata all’Expo.

 

Eventuali contributi all’Associazione possono essere erogati a mezzo bonifico bancario:
IBAN: IT 62 B 08728 62960 000000025396 con causale “Amici della Somalia per l’EXPO”

@ 2017 ONG AES-CCC
Design by CampagnaroADV